TRADING REPORT: I 3 Elementi Critici Ricorrenti per Prevedere L’andamento Dei Titoli nel 74% Delle Tue Operazioni Durante i Momenti di Caos sul Mercato
…e trasformarli in opportunitá di capital gain annuali fino al 438%
Preferisci Leggere?
di Paolo Serafini
Se l’imprevedibilitá dei mercati in questi ultimi due anni ti ha portato a dubitare delle tue abilitá di trader…
Se ti sembra che l’andamento del prezzo dei titoli non sia piú guidato da alcuna logica e non sai su quali strumenti finanziari o su quale tipologia di operatività dovresti concentrarti per recuperare il terreno perduto…
Questo report è dedicato a te, e ti aiuterá a fare chiarezza sugli unici 3 elementi su cui focalizzare la tua operativitá in momenti di mercato come questo.
Seguendomi nelle prossime righe, riuscirai a comprendere il modo in cui i trader che conoscono i 3 elementi critici ricorrenti di cui sto per parlarti stiano riuscendo a generare profitti a tre cifre percentuali anche in momenti di forte imprevedibilitá…
oltre al funzionamento di queste logiche e come iniziare a incorporarle immediatamente anche nella tua operativitá di trading.
Infatti, una volta comprese e messe in pratica, le informazioni contenute in questo report ti consentiranno di prevedere l’andamento del prezzo di determinate categorie di strumenti finanziari con una precisione statistica storica del 74%…
a prescindere da fattori esterni come per esempio le notizie riportate dai Media.
Ma cosa piú importante, di farlo senza utilizzare alcuno strumento di analisi a cui potresti essere abituato…
come la media mobile, indicatori, oscillatori RSI, MACD, ADX ecc…
strumenti che anzi sono totalmente inutili in momenti di mercato come questo (il perché ti risulterá lampante tra pochissimo).
Non solo.
Stai anche per capire le ragioni per cui un trading basato sull’analisi tecnica o ancora peggio, sull’utilizzo di Robot ed Expert Advisors, non farà altro che accelerare il prosciugamento del tuo conto trading nei mesi a venire.
Ho scoperto le informazioni che sto per condividere con te in questo Report nel 2000 attraverso una vicenda che all’epoca mi lasciò alquanto perplesso…
e che ha trasformato completamente e per sempre il mio modo di operare in Borsa…
consentendomi di diventare un operatore full-time e un analista affermato sul territorio nazionale.
Le metodologie di analisi che sto per presentarti differiscono sensibilmente da qualsiasi cosa tu abbia sentito in passato…
ma nonostante questo mi hanno consentito di sopravvivere e prosperare nei piú disparati mercati:
Come nel 2001, nei giorni successivi all’attentato al World Trade Center di New York
durante i quali ho generato un profitto maggiore che nella restante parte dell’anno.
Infatti, con i profitti derivanti dalle operazioni di trading fatte in quella singola settimana, ho acquistato in contanti l’appartamento che è diventato da quel momento la mia Sala Trading…
e da dove oggi sto scrivendo questo report.
Qualcosa di molto simile è successa nel 2008, quando è scoppiata la crisi dei mutui Sub-Prime…
e anche nel 2020 durante la pandemia, dove in piena Borsa discendente e senza possibilità di andare short, io guadagnavo tutti i giorni – mostrando i miei profitti in diretta.
Per dimostrare a chiunque mi seguisse che, attraverso il metodo che sto per spiegarti in questo report, era possibile generare ingenti profitti in qualsiasi condizione di mercato…
durante le due settimane di Lock Down e di maggiore panico in Borsa, decisi di documentare la mia operativitá e i miei guadagni attraverso dirette su Facebook e Youtube con cadenza quasi giornaliera, in cui mostravo i miei conti ed i miei gain.
Ti riporto qui alcuni stralci di video, che puoi trovare sul mio canale YouTube e sulla mia pagina Facebook in formato integrale.
Ma ti esorto a rimandare la visione dei video integrali a piú tardi, perché adesso abbiamo qualcosa di piú importante da fare, ovvero:
CAPIRE IL METODO ATTRAVERSO IL QUALE SONO RIUSCITO A GENERARE RISULTATI SIMILI IN MOMENTI DI BORSA CHE MOLTI TRADER HANNO DEFINITO CATASTROFICI.
E nel caso te lo stessi domandando…
non serve essere degli analisti o dei trader esperti per utilizzare ciò che stai per apprendere all’interno di questo Report.
Infatti, trader ordinari in tutta Italia stanno utilizzando queste informazioni per chiudere le proprie giornate di trading con profitti considerevoli …
Come una mia allieva (che per ovvi motivi preferisce restare anonima) che soltanto nel trimestre Gennaio – Marzo 2020 ha chiuso con un profitto netto di €65.757 dalla sua operativitá di Trading.

Oppure come Marco Santambrogio, mio studente dal 2006 e giá trader professionista che afferma:
“Oggi, il 99% delle operazioni che eseguo sono impostate secondo il metodo di Paolo”
e che in una recente intervista continua dicendo…
“Seguendo i metodi di Paolo ho letteralmente moltiplicato piú volte il mio capitale operativo e ogni anno i miei compensi sono sempre maggiori”




So bene che in questo momento potrebbe risultare per te difficile credere alle mie parole…
ma voglio rassicurarti sul fatto che all’interno di questo Report ti forniró le prove di ognuna delle mie affermazioni…
oltre a spiegarti il motivo preciso per cui mi sto adoperando per divulgare le mie scoperte.
Mi chiamo Paolo Serafini, sono un’Analista di Borsa e Trader Indipendente.
Ho iniziato la mia operatività sui mercati finanziari nell’83, trentanove anni fa, ma sono diventato un trader professionista soltanto 17 anni dopo… nel 2000.
Anno in cui ho perfezionato la mia operativitá attuale.
Grazie alle mie scoperte sul modo in cui prevedere le oscillazioni di prezzo dei titoli in Borsa, sono apparso su importanti testate giornalistiche di tiratura nazionale


oltre a essere stato invitato ad intervenire come esperto in trasmissioni televisive con milioni di telespettatori come Ballaró e Quarta Repubblica.

Ma la verità è che il mio unico merito è di essere stato un acuto osservatore.
Infatti, una volta compresi i tre elementi critici ricorrenti di cui sto per parlarti…
prevedere con precisione l’andamento di un titolo in Borsa diventa possibile a chiunque disponga di pazienza e costanza.
ELEMENTO CRITICO #1
In mercati turbolenti, la perdita di punti di riferimento è inevitabile
Questo é il primo elemento ricorrente da tenere in considerazione quando si opera in Borsa durante momenti di forte instabilitá.
Molti trader utilizzano l’analisi grafica, Fibonacci, Gann…
oppure strumenti come indicatori, oscillatori, media mobile, MACD per prevedere l’andamento del prezzo di un titolo…
ma se questi strumenti possono fornire un supporto in momenti di mercato “ordinari” (Business As Usual)…
non hanno alcun potere invece in momenti eccezionali in cui un titolo potrebbe muoversi a seguito di una notizia che non può essa stessa essere prevista.
Il caso piú eclatante fu l’11 Settembre del 2001…
ma abbiamo vissuto situazioni simili con la crisi Ucraina degli ultimi mesi, e con la Pandemia.
Questo accade perché strumenti di analisi di questo tipo tentano di prevedere il futuro basandosi sul passato…
ma sono inutili per noi investitori che facciamo day trading in contesti geopolitici ed economici instabili come quelli in cui ci troviamo a operare ormai da due anni a questa parte.
infatti non è raro vedere che, dopo un’analisi tecnica approfondita, magari durata giorni o addirittura settimane…
i titoli che stavamo monitorando si comportino completamente all’opposto di come avevamo previsto, mandando in fumo il lavoro fatto, insieme a parte dei nostri risparmi.
Allo stesso tempo, non è raro vedere titoli di aziende in oggettiva difficoltà volare in Borsa, e altri di aziende che in teoria dovrebbero essere molto appetibili colare a picco…
come nel caso di Tencent e Alibaba.
CONCLUSIONE: Un’analisi tecnica, per quanto ben ponderata, non puó aiutarci nel verificarsi di situazioni fuori dall’ordinario.
ELEMENTO CRITICO #2
Per poter generare profitti in modo sistematico, la prevedibilitá é fondamentale.
Il trading è un gioco a somma zero. Nessuno “brucia denaro” sui mercati, come spesso titolano invece i quotidiani…
Il denaro semplicemente si sposta dal conto di chi aveva torto rispetto all’andamento di un determinato strumento finanziario, a quello di chi aveva ragione.
Questo ci lascia peró con il problema dell’uovo e della gallina.
Ovvero:
Se in momenti di mercato turbolenti è inevitabile perdere i punti di riferimento e quindi non poter piú fare previsioni accurate…
ma si guadagna proporzionalmente all’accuratezza delle nostre previsioni…
come possiamo essere profittevoli in momenti di instabilitá?
Trovare la risposta a questa domanda é ciò che mi ha consentito di fare del trading il mio mestiere.
Infatti, da quando l’ho scoperta, non c’è mai stato un giorno in cui io abbia chiuso in negativo.

Non ho mai avuto un mese in negativo, da 22 anni.
Questo non significa che non perdo mai…
significa peró che in una giornata, il tasso delle operazioni in profitto è sempre maggiore di quelle in perdita.
Ma credimi… non sono un genio, e nemmeno un gotha della finanza…
infatti, nel momento in cui comprenderai il sistema che ci consente di ritrovare e mantenere costantemente la prevedibilitá nelle operazioni di trading, qualunque sia il momento di mercato, è molto probabile che anche tu riesca a fare lo stesso…
cosa che vedo succedere ogni giorno a centinaia di investitori che seguono i miei metodi.


ELEMENTO CRITICO #3
La prevedibilitá puó essere ritrovata operando su titoli che hanno queste 3 caratteristiche
Prima di svelarti quali sono le 3 caratteristiche dei titoli che possono consentirci di ritrovare la prevedibilitá e mantenerla costantemente, anche durante forti momenti di incertezza in Borsa…
voglio dirti questo: una volta compresi i concetti che sto per spiegarti, farai trading soltanto in questo modo.
Infatti, non avrá piú senso operare diversamente da come stai per scoprire, anche in momenti “ordinari” di mercato, perché con questa tipologia di operativitá…
il vantaggio statistico che avrai nei confronti del mercato sará cosí schiacciante rispetto ad altre metodologie, che sarebbe molto poco furbo operare in qualsiasi altro modo.
E tra poco stai per capire esattamente il perché.
Ma questo significa che qualunque sia la situazione geopolitica o economica, la tua operativitá resterá invariata.
Ti diró di piú, con un’operativitá di questo tipo, non ti importerá piú nemmeno di leggere le notizie, perché non avranno alcuna influenza sul tuo trading.
Smetterai anche di guardare i grafici…
perché non conterranno piú informazioni rilevanti per te.
Come ti dicevo, è molto difficile che tu abbia mai sentito niente del genere…
ma se ci pensi, non è affatto strano.
Il 90% dei trader perde in Borsa…
Operando come il 90%, non potrai far altro che ottenere i risultati del 90%.
È stato nel momento in cui ho compreso questa verità che il mio approccio al trading è cambiato, e con esso la mia vita e la mia carriera.
Ho avuto il mio primo spiraglio nelle informazioni che sto per raccontarti nel Dicembre del ’99, in cui mi trovai di fronte alla mia prima anomalia sui mercati.
Come ti accennavo poco fa… fu scioccante.
Avevo una grossa posizione short aperta su SNAM RETE GAS, che all’epoca quotava 3.300lire sulla Borsa di Milano.
A quel tempo si navigava con connessioni a 56k ed erano appena venuti fuori i grafici in tempo reale…
Con la mia posizione short stavo “scommettendo” che il prezzo dell’azione sarebbe crollato, e infatti era proprio quello che stava succedendo al Future di SNAM.
A ulteriore conferma, vedevo passare sul ticker centinaia di ordini di vendita che avrebbero dovuto far crollare il prezzo dell’azione…
1 – Analisi grafica
2 – Prezzo del future di 2.900lire
3 – Centinaia di ordini di vendita che passavano sul ticker davanti ai miei occhi
Mi davano ragione…
IL PREZZO DOVEVA SCENDERE!
Eppure, era inchiodato a 3.300lire.
“C’è qualcosa che non va con il software” pensai…
e così mi decisi a chiamare la banca.
Quello che l’operatore dall’altra parte della cornetta mi disse lo ricorderò per tutta la vita, perché mandò in frantumi la visione del mondo del trading che avevo fino a quel momento:

La mia visione ribassista del titolo frutto di settimane di analisi era stata disintegrata in meno di 30 secondi.
Faccio come dice l’operatore…
Dopo poche ore Il titolo inizia a salire con una potente spinta rialzista, esco con un +28% su quella singola operazione.
Con Le Mani Nella Marmellata
Ci ho messo un po’ di tempo per dare un senso all’accaduto…
ma mentre io meditavo su ció che era successo, il 5 Gennaio del 2000 ricevo un’email da parte della SIM:

Il Registro Commesse o “Order Book” era lo stesso strumento che qualche settimana prima il loro operatore aveva utilizzato per consigliarmi di invertire la mia posizione a mercato.
Inizio a studiarlo…
Quello che scopro è sconvolgente, e mi avrebbe consentito di aggiungere il tassello mancante del puzzle della mia operativitá profittevole:
IN BORSA ESISTONO GRANDI OPERATORI CHE MANIPOLANO L’ANDAMENTO DEL PREZZO DI DETERMINATI TITOLI
infatti, che i mercati finanziari siano manipolati è ormai un fatto appurato.
Sono centinaia gli articoli che sono stati pubblicati sull’argomento delle manipolazioni in Borsa.


ed essere in grado quindi di produrre gain a tre cifre percentuali con la precisione di un orologio svizzero.
Anche io, fino al Dicembre del ’99, non avevo mai considerato l’idea che conoscere il modo in cui banche d’affari ed enormi fondi di investimento (in gergo: “Le Mani Forti”) manipolano il prezzo di titoli con determinate caratteristiche, avrebbe potuto beneficiare la mia operativitá di trader indipendente.
Ma questa semplice realizzazione ha cambiato per sempre il mio modo di fare trading, e la mia capacità di produrre profitti.
Perchè?
Molto semplice…
Te la ricordi l’operazione con il +28% di gain su SNAM che ti ho menzionato prima?
Come ho fatto a chiudere in profitto nonostante la mia visione ribassista?
Con una “soffiata” da parte dell’operatore…
che guardando il registro commesse (Order Book) mi ha detto che “gli ultimi 2200 ordini sono stati assorbiti da un grosso operatore ” e che “sul registro commesse sono già stati inseriti altrettanti ordini in acquisto”.
E come avevo fatto io ad accorgermi che qualcosa non andava? RICONOSCENDO UN’ANOMALIA.
In quel caso, una tipologia di ordine conosciuta come “Ordine Iceberg”…
dove un grosso operatore, anticipando un rialzo con informazioni che noi trader retail non possediamo, si era posizionato a un determinato livello di prezzo e ne stava assorbendo tutta l’offerta.
Perché?
Ti ricordi quando ti dicevo che il trading è un gioco a somma zero, in cui per guadagnare tu qualcun altro deve perdere?
IL 90% DEI TRADER PERDE IN BORSA – E questo è un fatto talmente conclamato da essere scritto come disclaimer su qualsiasi piattaforma di negoziazione

Dall’altro lato…
LE BANCHE D’AFFARI CHIUDONO OGNI ANNO CON BILANCI MILIARDARI

Per quanto riguarda l’intero 2021, l’utile netto di JpMorgan risulta in crescita al livello record di 48,3 miliardi di dollari, pari a un eps di 15,36 dollari. Il Cet1 è al 13% e il Roe al 19%. Gli asset under management ammontano a 3.100 miliardi di dollari, in crescita del 15%.Nel 2020 l’utile netto è stato di 29,1 miliardi di dollari, con un eps di 8,88 dollari, un Cet1 al 13,1% ed un Roe al 12%.
Tornando ai risultati del quarto trimestre 2021, i ricavi reported ammontano a 29,3 miliardi di dollari (29,6 mld nel quarto trimestre 2020) e i ricavi managed a 30,3 miliardi (30,16 mld).
Come guadagnano tutti quei soldi?
Rastrellando i conti correnti di milioni di Trader Retail ignari attraverso le manipolazioni di mercato. 2 + 2 = 4.
MA QUESTA SITUAZIONE, OLTRE A ESSERE INCRESCIOSA, APRE UNO SCENARIO DI NOTEVOLE INTERESSE PER NOI TRADER INTELLIGENTI:

Loro, “Le Mani Forti”, hanno bisogno di noi Trader Retail per guadagnare.
Lo stesso Larry Williams, famosissimo Trader e Divulgatore, in uno studio condotto sui clienti di 5 delle maggiori banche d’affari del mondo tra cui Barclays, Goldman Sachs, Deutsche e Bank of America…
ha evidenziato come la maggioranza dei loro clienti, quando guadagna, guadagnano poco, quando invece perde, perde cifre mediamente superiori al 50% del capitale.
Il trader “amatoriale” medio perde in Borsa molto piú denaro di quanto ne guadagni …
e i grandi operatori sanno che statisticamente prima o poi i suoi soldi finiranno nel loro conto.
Ció che fanno tutti i giorni è facilitare e velocizzare questo processo di drenaggio di denaro.
OBIETTIVO: Assorbire la liquiditá di tutte le persone che prendono lo Stop.
Tuttavia, questa consapevolezza rappresenta per noi la piú grande arma, non solo per difenderci dalle manipolazioni degli istituzionali ma soprattutto…
per batterli al loro stesso gioco, ed essere in grado di generare gain con estrema precisione!
Perché i movimenti causati dalle manipolazioni delle Mani Forti SONO PREVEDIBILI!
Esatto.
E il motivo è presto detto:
Le Manipolazioni Sono Basate Sulla PSICOLOGIA DI MASSA, e La Psicologia Di Massa Non Cambierá Mai!
Per questa ragione…
anche il modo in cui le Mani Forti manipolano il mercato non cambierá mai.
L’obiettivo è sempre lo stesso: andare a caccia di liquiditá.
Trasferire i tuoi soldi nel loro conto.
E loro sanno benissimo che per farlo, basta far verificare due scenari:
Per esempio: rompendo dei massimi storici facendoti credere che il mercato continuerà a salire, per poi iniziare a vendere facendoti prendere lo stop.
Per esempio: bucando minimi di supporto importanti facendoti credere che un determinato titolo continuerà a scendere, per poi far invertire il trend.
Infatti, in oltre 20 anni di operativitá sui mercati e oltre 5 milioni di eseguiti con denaro reale documentati, ho capito che:
LE MANIPOLAZIONI VENGONO ATTUATE SEMPRE SU IMPORTANTI SUPPORTI E RESISTENZE TECNICHE E/O PSICOLOGICHE.
Vuoi un esempio?
Quante volte hai pensato di acquistare o vendere un titolo quando il suo prezzo avrebbe raggiunto una cifra pari?
“… quando arriva a 50, compro. Quando supera i 200, vendo.”
Oppure, quante volte sei entrato a mercato anticipando una inversione di trend, per poi venire stoppato subito dopo e mangiarti le mani guardando il titolo che avevi scelto andare proprio nella direzione che avevi previsto?
Loro sanno bene come funziona questo gioco, lo fanno da molto piú tempo di me e di te.
e soprattutto…
SONO FORTI SIA A LIVELLO MENTALE CHE ECONOMICO
perché possono sostenere perdite anche ingenti senza battere ciglio (cosa che fanno volontariamente ogni giorno per manipolare il prezzo dei titoli)…
Mentre la maggioranza dei piccoli investitori con pochi soldi nel conto, sono deboli sia a livello psicologico che economico.
Quando perdono, si fanno prendere dalla smania di recuperare (conosciuta in economia comportamentale come “fallacia dei costi sommersi o sunk cost fallacy”)…
Quando un titolo raggiunge i massimi, sono presi dalla paura di restare tagliati fuori dai guadagni (fear of missing out / FOMO)…
Quando un titolo buca determinati supporti psicologici, sono mossi dalla paura di non poter sostenere le perdite (panic selling)…
Paura, Aviditá, Smania di recuperare
Sono tutte emozioni che i grandi operatori utilizzano ogni giorno per trasferire il tuo saldo nel loro conto.
Con i loro enormi capitali, spingono i titoli a rompere certi livelli di prezzo considerati supporti o resistenze dai Trader Retail…
facendo scattare cosí i loro Stop, e inducendo milioni di altri investitori a vendere, proprio al prezzo a cui loro vogliono comprare…
oppure a comprare, proprio al prezzo a cui loro volevano vendere.
Quello che molti Trader non sanno peró, è che queste oscillazioni di prezzo artificialmente indotte possono essere lette attraverso l’analisi dei Volumi di Scambio.



1 – Regolamentati
La prima caratteristica che devono avere i titoli che ci consentono di ritrovare la prevedibilitá nel nostro trading seguendo i movimenti indotti dalle “Mani Forti” é di essere su mercati regolamentati.
Ovvero, devono essere titoli in cui la nostra controparte è il mercato, e non il Broker.
Per un motivo molto semplice:
Immagina di collegarti al tuo Home Banking e accorgerti che nel tuo conto c’è un saldo inferiore a quello che ti aspettavi.
Diciamo per esempio che ti aspettavi ci fossero €20.000 e invece ce ne sono solo €12.000.
Che cosa ti verrebbe naturale fare in questo caso?
Andare a visionare i tuoi movimenti per capire che cosa sia successo a quegli €8.000 che mancano.
Immagina ora che nel tuo estratto conto, manchino delle transazioni oppure delle transazioni siano oscurate.
Come faresti in questo caso a sapere dove sono andati a finire quegli €8.000 mancanti?
SEMPLICEMENTE NON PUOI.
Quindi, non saprai mai in che modo sei passato da un saldo di €20.000 ad uno di €12.000.
Questo è esattamente ciò che succede in mercati NON REGOLAMENTATI in cui la tua controparte è un BROKER.
Ricordati che è il Broker a emettere gli strumenti derivati che tu stai acquistando da lui…
ed è lui a controllare lo SPREAD tra Bid e Ask, e come da contratto ha la facoltà di modificarlo a suo piacimento in base alla volatilità.
E questo significa che, se lo spread tra denaro e lettera passa per esempio da uno a tre pip, tu non avrai la possibilità di visionare i volumi di scambio che hanno portato il titolo da un prezzo a un altro.
Esattamente come non sei riuscito a vedere come sei passato da un saldo di €20.000 a uno di €12.000 nel tuo conto.
Ma sono proprio quelle le informazioni che ti servono per individuare le anomalie causate dalle manipolazioni delle Mani Forti!
Quindi, operando su mercati non regolamentati, non riuscirai a individuare i pattern di manipolazione e quindi prevedere l’andamento dei titoli.
Il Mercato regolamentato è l’unico in cui possiamo vedere i volumi di scambio REALI per ogni singolo cluster di prezzo (anche detto tick) perché non esiste uno spread variabile tra denaro e lettera in base alla volatilitá, dato che si paga una commissione fissa per ogni transazione (in gergo, Round Turn)…
i titoli Regolamentati sono quindi gli unici su cui possiamo accorgerci delle manipolazioni delle Mani Forti attraverso l’analisi volumetrica.

2 – Liquidi
Gli istituzionali concentrano le loro manipolazioni su titoli su cui l’interesse del pubblico è forte. Il motivo è semplice:
Dove c’è tanta gente, c’è piú business.
I volumi di scambio dei titoli manipolati sono generalmente elevati, perché questo consente alle Mani Forti di guadagnare di piú per singola operazione.
Anche loro quando effettuano una manipolazione si espongono a un rischio…
e calcolano il loro rapporto rischio/rendimento, proprio come faresti tu.
Su titoli con grandi volumi di scambio, il rapporto rischio/rendimento è per loro piú vantaggioso rispetto a titoli illiquidi.

3 – Manipolati
Arrivato a questo punto del report, puoi arrivarci da solo:
conoscendo il modo in cui gli istituzionali attuano le loro manipolazioni sui titoli con le due precedenti caratteristiche, possiamo prevederne l’andamento…
e quindi generare profitti in maniera consistente e prevedibile, seguendo la loro scia.
Più pattern di manipolazione siamo in grado di riconoscere, più opportunitá saremo in grado di sfruttare e quindi maggiori saranno i nostri guadagni in Borsa.
e come noi piccoli trader retail possiamo trarre vantaggio dalle loro manipolazioni per operare con profitto anche quando il mercato è fortemente instabile e imprevedibile.
In questo breve articolo ho potuto soltanto introdurti a questo argomento, ma se ti piacerebbe approfondire le dinamiche attraverso cui le banche d’affari manipolano i mercati, e come utilizzare queste informazioni nella tua operatività quotidiana sui mercati e trarne un enorme vantaggio…
allora voglio consigliarti la visione del mio nuovo seminario avanzato dal titolo: “Sulle Tracce Delle Mani Forti”


L’unico video formativo in Italia che ti spiega come individuare i movimenti degli istituzionali per trarre sistematicamente profitto dai mercati finanziari a prescindere dalla situazione geopolitica, economica e sanitaria presente a livello mondiale, grazie all’analisi volumetrica.
e come trarne un enorme profitto semplicemente accodandoti ai loro movimenti e replicare la loro operatività.
Così facendo saprai riconoscere a colpo d’occhio i loro movimenti e ti trasformerai in un trader professionista, in grado di produrre gain a tre cifre percentuali sui mercati con la precisione di un orologio svizzero.
Infatti, una volta scoperto che cosa si cela realmente “dietro” ai movimenti dei titoli, non ti succederà mai più di avere ripensamenti dopo aver inserito un ordine.
Al contrario, farai esperienza di un profondo senso di sicurezza in ogni tua operazione, perché l’avrai immessa con metodo e cognizione di causa, sfruttando informazioni (purtroppo o per fortuna) sconosciute al 99% degli altri trader.
Una volta imparato a leggere i movimenti degli istituzionali, non guarderai mai più i grafici nello stesso modo e soprattutto…
ti chiederai come hai fatto a fare trading fino a quel momento senza le vitali informazioni che ora sei in grado di captare a colpo d’occhio, e utilizzare per produrre gain elevati e costanti nel tempo.
D’altra parte… operare utilizzando l’analisi volumetrica e la conoscenza dei movimenti degli istituzionali è un po’ come “fare i raggi x” e “vedere attraverso” i grafici di Borsa.
Una sensazione molto particolare e anche difficile da gestire all’inizio.
Infatti, se sei come le centinaia di miei studenti, ti capiterà spesso di mangiarti le mani per aver chiuso la tua posizione in gain troppo presto…
ma con la pratica, imparerai a fidarti del tuo intuito e lasciar correre i profitti a sufficienza.
E quando questo succederà, sarai sicuro di avere per le mani una abilità che ti consente di trarre sistematicamente profitto dai mercati finanziari in maniera indipendente…
e non ti importerà nulla di quello che succede nel mondo là fuori, perché sarai consapevole di possedere un potente strumento che ti permetterà di generare un profitto costante.
Quando farai trading utilizzando il metodo descritto all’interno de “Sulle Tracce Delle Mani Forti” i mercati finanziari per te non avranno più segreti, è una promessa.
INOLTRE AL SUO INTERNO SCOPRIRAI:
Il modo in cui i Volumi di Scambio influenzano il prezzo di un titolo e come trarne vantaggio per capire esattamente dove posizionarti a mercato.
L’operatività pratica usata dalle Mani Forti per far decollare oppure crollare un titolo di Borsa e come sfruttare i loro movimenti per fare decine di tick in pochi minuti
“Trend is Your Friend”? — Non sempre! 3 movimenti di mercato da cui stare assolutamente alla larga per evitare il rastrellamento del proprio conto trading.
Quali Risultati Ottengo Giornalmente Applicando Questo Metodo
Applicando questo metodo riesco spesso ad avere giornate molto produttive:

Perchè Divulgo Queste Informazioni
Forse ti starai chiedendo che c’entri tutto questo con la ragione per cui divulgo informazioni sulle manipolazioni dei mercati…
ma vedi, la risposta si nasconde proprio nelle mie umili origini contadine.
Dalle mie parti esiste un detto:
“Al contadin’ non far sapere, quanto è buono il formaggio con le pere”.
Quando nel 2000 scoprii le manipolazioni che questi signori incravattati ordiscono ai danni di onesti lavoratori, al riparo da occhi indiscreti nelle loro sale con pavimenti di marmo e tavoli di vetro, all’ultimo piano di un grattacielo…
pensai che fosse arrivato il momento anche per “il contadin”, per l’uomo comune, di conoscere le subdole tattiche che questi signori dell’alta finanza utilizzano per rastrellare dai nostri conti i risparmi di una vita.
Sono stato cresciuto con i sani principi di chi ogni giorno si sveglia prima dell’alba, quando canta il gallo… e va a mungere le vacche per il latte, e poi ne porta anche al suo vicino.
Da bambino, mi hanno insegnato il valore del duro lavoro, e della condivisione.
E cosa ancora più grave, sfruttano i momenti di forte instabilità del mercato per prosciugare i risparmi di persone oneste e per bene…
facendo leva sulla paura e l’incertezza, emozioni che purtroppo stiamo vivendo da 2 anni a questa parte in maniera molto accentuata.
Quindi è diventato ancora più importante per me divulgare queste informazioni e mettere in guardia quanti più piccoli investitori possibile.
Oggi, grazie a Internet, ho la possibilità di diffondere il mio messaggio…
e se anche tu hai i miei stessi valori e sei stanco di vivere in un perenne stato di ansia e incertezza ogni volta che fai click sul mouse…
allora acquista il mio seminario oggi e credimi… non te ne pentirai.
MA ASPETTA, NON FINISCE QUI!
Acquistando oggi il mio seminario avanzato voglio regalarti anche il mio libro: “L’ombra Delle Mani Forti”.
L’unico manuale in Italia che tratta nel dettaglio l’argomento delle manipolazioni del mercato da parte delle “Mani Forti” e come seguire le loro tracce per chiudere operazioni in profitto con una percentuale di successo media fino al 74%.
In questo libro dettagliato ti guiderò in tutte le scoperte che ho fatto analizzando per oltre 20 anni le tracce delle “Mani Forti” e ti rivelerò le strategie che ho sviluppato per #1 individuare la loro “agenda nascosta” e #2 trarne enorme profitto.

Ecco Cosa Ne Pensano i Lettori
Ecco Cosa Scoprirai Al Suo Interno:

Come gli istituzionali “simulano” le condizioni di mercato che inducono i trader retail a comprare e vendere… e come accorgersene per seguire la loro scia e cavalcarle, generando gain percentuali a tre cifre. (pag. 59)












Le 4 fasi del rastrellamento dei conti correnti ai danni dei Retail: Come avvengono le manipolazioni e come proteggere il tuo conto trading. (pag. 81)












Tori, Orsi… poco importa! Gli istituzionali sono costantemente in profitto, e puoi esserlo anche tu seguendo questo semplice piano! (pag. 235)












Come la lettura del ticker e dell’order flow può rivelarti informazioni da insider sui titoli di borsa, che gli istituzionali conoscono in anticipo. (pag. 135)
























Il trend si inverte e ti fa prendere lo stop appena entri a mercato? Non succederà mai più una volta capito questo (pag. 65)












Come generare gain fino all’11,5% a settimana da uno strumento finanziario come l’S&P 500 nonostante questo si rivaluti mediamente dell’8% all’anno. (Pag. 70)












Cosa sono gli ordini “Iceberg” – o asteriscati – e come le Mani Forti li utilizzano per depistare i piccoli trader sprovveduti. (Pag. 97)
























Analisi Volumetrica: L’anello mancante che separa il cosiddetto “parco buoi” dai trader profittevoli e che ti consentirà di padroneggiare i mercati finanziari attraverso la lettura dei movimenti delle mani forti. (pag. 209)












L’Analisi grafica come strumento di depistaggio di massa: come gli istituzionali sfruttano supporti e resistenze tecniche e psicologiche per prevedere le reazioni dei “piccoli trader ignari” per poi far scattare i loro stop loss e drenare il loro conto trading… e come difendersi. (pag.102)
… e tanto altro ancora!
IL “TRADING REPORT”


In questo trading report ho racchiuso le strategie di 5 miei studenti che da anni operano profittevolmente sui mercati finanziari intercettando i movimenti delle “Mani Forti”.
Al suo interno Inoltre scoprirai:
Fare 5 Milioni di Eseguiti con denaro reale mi ha insegnato che tutte le strategie di trading basate sulla statistica sono fallimentari! Ecco cosa utilizzare invece.
Doppio minimo e doppio massimo: Perché non si verificano più e cosa questo può dirci sulla manipolazione dei mercati.


Ci tengo a essere il più trasparente e limpido possibile.
Sono probabilmente l’unico trader italiano che opera in diretta da più di 15 anni con conti reali mostrando i dettagli delle operazioni, il numero di conto e il saldo.
Non lo faccio per vantarmi ma per fornire l’unico elemento di prova che un trader di successo dovrebbe mostrare quando vuole divulgare informazioni su questo argomento.
Visto che molto probabilmente questa è la prima volta che senti parlare di me…
ho voluto estendere questa filosofia anche al materiale che ti ho appena illustrato, e lasciare che siano i fatti a parlare.
Dunque, ti darò la possibilità di guardare il Seminario, leggere il libro e il Report che ti regalerò a corredo e se non reputerai tutto questo materiale di enorme valore potrai richiedere il rimborso completo…
e tenerti il libro e il report facendone ciò che vuoi.
Ti sembra ragionevole?
Spero di sì, e che questo basti a dimostrarti la mia buona fede.
Adesso sai cosa fare
Se nonostante il tuo impegno e le nottate passate davanti ai grafici non stai ottenendo i risultati che desiderati con il tuo trading…
adesso sai cosa fare per battere il mercato.
Oggi hai la possibilità di apprendere con una modica cifra, un sistema che ti permetterà di resistere da qui in avanti alle instabilità che invaderanno i mercati nel prossimo futuro.
Sai bene quanto me che le “crisi” ci sono state e ci saranno sempre… ne abbiamo avuto la conferma negli ultimi 2 anni.
Quindi è essenziale che tu disponga delle informazioni che sono dall’altra parte di questo schermo e che impari a sfruttare le manipolazioni delle mani forti per trarne vantaggio sistematicamente con le tue operazioni.
Oggi hai la possibilità di farlo acquistando il mio Seminario Avanzato senza rischio pagandolo solo €67, ovvero… meno di una cena per due in un ristorante economico.
E decidendo oggi inoltre, riceverai in omaggio il mio libro: “L’Ombra Delle Mani Forti” e il mio Trading Report con le più profittevoli strategie dei miei studenti migliori.
All’interno di questo materiale ho racchiuso informazioni frutto di 38 anni di esperienza complessiva sui mercati finanziari, spiegate in modo semplice, pratico e immediatamente applicabile.
Il valore totale delle informazioni introvabili a cui avrai accesso supera i €400, ma tu potrai accedervi immediatamente investendo solamente 67€
Mi piace paragonare questo “investimento” a uno degli stop loss stretti che ti insegnerò a inserire con il mio metodo.
Quindi, se ci tieni al tuo capitale e ai tuoi gain, prendi questo “stop loss” con me adesso… investi €67 sul tuo futuro finanziario e credimi:
L’unico problema che avrai è non averlo fatto sei mesi fa.
Hai la mia parola.
Con profondo rispetto e ammirazione
Paolo Serafini


DISCLAIMER
orderbooktraders.com, THE WAY TO SUCCESS CONSULTING FZE, Paolo Serafini e tutte le relative entità correlate non sono operatori finanziari accreditati né lavorano per conto di Banche, Sim o Sgr, non avendo le caratteristiche previste dalle attuali normative. Tutti i contenuti prodotti (senza alcuna eccezione) svolgono una funzione esclusivamente didattica e non devono essere considerati né sollecitazioni al pubblico risparmio, né consulenza personalizzata, né raccomandazioni di acquisto/vendita di strumenti finanziari in quanto ogni eventuale decisione operativa viene compiuta dagli utenti sempre in totale autonomia e con piena consapevolezza dei rischi derivanti. Non potendo conoscere le caratteristiche personali degli utenti, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite e consistenza patrimoniale, orderbooktraders.com, THE WAY TO SUCCESS CONSULTING FZE, Paolo Serafini e tutte le relative entità correlate non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per danni diretti o indiretti conseguenti all’uso di tutti o parte dei contenuti prodotti e materiali didattici divulgati, oltre che per eventuali inesattezze, imprecisioni, errori ed omissioni, intempestività/ritardi, interruzioni e/o sospensioni delle informazioni fornite. I risultati passati non devono essere interpretati come indicazioni riguardo alle future performance e non vi è nessuna garanzia che eventuali esempi didattici riportati raggiungano i loro obiettivi, generino profitti o evitino perdite. Inoltre è possibile che, svolgendo attività di compravendita sugli stessi strumenti citati, orderbooktraders.com, THE WAY TO SUCCESS CONSULTING FZE, Paolo Serafini e tutte le relative entità correlate, siano direttamente interessati all’andamento dei valori mobiliari trattati. I contratti di opzioni sono strumenti finanziari avanzati adatti solo ad investitori pienamente informati e consapevoli in quanto senza una adeguata preparazione possono causare sostanziali perdite.
This Website is not a part of Facebook™ or Facebook Inc. Additionally, this site is not endorsed by Facebook in any way. Facebook™ is a trademark of Facebook, Inc.
Questo sito web non fa parte di Facebook™ o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è raccomandato in alcun modo da Facebook™, Facebook Inc. o i suoi affiliati. Facebook™ è un marchio registrato di Facebook™, Inc.
Top Borsa è un marchio di proprietà di THE WAY TO SUCCESS CONSULTING FZE,
Business Center Al Shmookh Building UAQ
Free Trade Zone Umm Al Quwain
Copyright: The Way to Success Consulting FZE. All rights reserved

